Sviluppo Immobiliare
Realizzazione di un complesso turistico alberghiero integrato composto da insediamento ricettivo, campo da golf e unità residenziali. Il progetto è stato ideato dalla R&D Hospitality di Milano, società specializzata nello sviluppo di progetti turistico-alberghieri.
Il Brucoli Domus Golf Resort & Spa rappresenterà una delle realtà turistiche più complete in termini di offerta e qualità dei servizi proposti nello scenario di mercato della zona, rappresentando un vero e proprio competitor per le realtà golfistiche dell’intera Sicilia. Obiettivo è diventare il punto di riferimento siciliano per il golf e strutturare con i campi già esistenti un circuito di elevata qualità. A differenza delle strutture già esistenti, il Brucoli Domus Golf Resort & Spa sarà il più completo in termini di differenziazione dell’offerta ricettiva, intesa anche come possibilità di acquisire una casa in questo contesto di elevato pregio, ma anche dei servizi a partire dalla SPA che avrà una caratterizzazione fortemente contestualizzata, passando per il centro congressi, per l’incentive (non solo nazionale), per il centro sportivo, polo di attrazione anche per il contesto locale, e il centro intrattenimento in cui saranno realizzate tutte le attività commerciali e ludiche in grado di rendere il centro completamente autonomo.
Il progetto si caratterizzerà e distinguerà in due volti diversi che prevederanno il richiamo di due differenti target di clienti, costituendo un centro turistico in grado di operare superando i limiti della stagionalità.
All’interno dell’area verde saranno collocate sia le ville che la club house; a ridosso e in posizione centrale all’interno del lotto è collocato l’hotel (in blu) che avrà in questo modo facile accesso al campo da golf, al centro servizi e al mare. All’estremità del campo si estende il Parco Naturalistico Archeologico, sui
terreni vincolati dalla Sovraintendenza, in questa posizione potrà essere garantito un accesso diretto che non influirà sui percorsi legati alla ricettività alberghiera e golfistica. Con due colorazioni differenti e di due livelli diversi saranno i residence che sorgeranno sui lotti in rosso e arancio. Le unità abitative dovranno essere collocate in modo da privilegiare la vista verso il mare pur essendo fedeli al Piano Paesaggistico.
Il progetto prevede 2 fasi temporali di realizzazione all’interno delle quali ci sarà un’ulteriore distinzione degli interventi al fine di coinvolgere differenti partner in funzione della loro specifica natura.